Animazione

Gli Animatori garantiscono lo svolgersi delle attività educativo-animative e occupazionali, le quali attraverso processi di socializzazione, possono contribuire al benessere psicologico e fisico dell’ospite.

Tra le attività previste nella Fondazione ci sono: l’organizzazione di una piccola festa alla fine di ogni mese per gli ospiti che hanno compiuto gli anni in quel dato mese, la preparazione di lavoretti fatti a mano messi in vendita durante i periodi festivi dell’anno, gite esterne durante il periodo estivo, attività di lettura del giornale, momenti di preghiera, allestimento della Chiesetta.

Gli Animatori inoltre sono affiancati dai volontari del Servizio Civile e dai volontari A.V.U.L.S.S. nello svolgimento delle attività durante l’anno.